Archivia per Novembre, 2013

CONSIGLI PER TROVARE LAVORO ALL’ESTERO!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Laboratorio

Spesso ricevo messaggi dove mi si chiede come avere i primi contatti con l’estero per la ricerca di un lavoro.

I casi sono svariati, quindi la prima cosa da fare se si è veramente, MA VERAMENTE intenzionati a spostarsi in un altro paese, è di auto analizzare la propria professionalità per capire  DOVE può essere richiesta e COSA si può andare a cercare.

Rispetto alle generazioni passate noi siamo molto fortunati da punto di vista delle informazioni che possiamo avere prima di compiere il grande passo.

Gli emigranti di vecchia generazione partivano con la famosa “valigia di cartone” non sapendo quasi nulla di ciò che li aspettava!

emigrazione

Immagine tratta da Internet

 
Mi rimarrà sempre impressa una frase che ho sentito da qualche parte che spiega la condizione dell’epoca

” Partimmo per l’America pensando che le strade fossero lastricate d’oro, arrivammo e non erano lastricate d’oro, anzi non erano lastricate, anzi non c’erano strade…le dovevamo costruire  noi! “

È una frase che spiega molto bene, “metaforicamente” parlando, le differenze con l’emigrazione di nuova generazione.

 

EINESPRESSOBITTE IN CUCINA: ROSE DI MELE E SFOGLIA AL CARDAMOMO E ZENZERO!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Cucina

Tempo fa mi era stata lanciata una sfida culinaria da un sito che seguo molto volentieri: Fratelli ai Fornelli!

Sono due ragazzi di Aosta, Joël e Charles, uniti, oltre che dalla parentela, anche dalla passione per la cucina! Il loro motto è “un’unica costante il gusto” e il loro logo è molto carino perché unisce in un disegno sia la passione per la cucina che quella per i gatti!

copy-FratelliLogoColor2

Logo by Fabio Cento

La loro ricetta è superlativa: una millefoglie composta da tre dischi speziati e farcita con crema pasticcera alla vaniglia e composta di mele alla cannella!

POLLO ALLE MANDORLE…ESPRESSO!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Cucina

Se mi seguite sulla mia pagina fb sapete già che amo cucinare di tutto, sperimentare e  adeguare al mio frigo!

Amo molto la cucina asiatica, ma quella dei ristoranti non la digerisco proprio…anche perché viene “europeizzata” e appesantita!

Così ho iniziato a cucinarla a casa, un po’ a tentativi, un po’ con i consigli di amiche provenienti da diversi paesi asiatici!

Quindi…ecco a voi il Pollo alle Mandorle….Espresso! Espresso … perché è velocissimo da fare!

Immagine

Pollo alle Mandorle Espresso!

I MERCATINI DI NATALE!!!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Fuori casa

Si avvicina pericolosamente la fine di Novembre…dico “pericolosamente” perché  in Germania, e per quanto mi riguarda in Baviera, si scatena l’inferno, altro che “questa è Sparta”….

Immagine

Abbiamo una diapositiva dell’apertura dei mercatini di Natale 😀

I mercatini, meglio conosciuti come Christkindlmarkt vengono messi in opera durante il periodo dell’Avvento, la data di inizio dipende dalla città, alcuni iniziano il 23 altri il 25 altri ancora il 29 novembre! Terminano il 23 dicembre, lasciando spazio al Natale!

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Facebook

LinkedId