AOSTA SI FA SET CINEMATOGRAFICO: THE AVENGERS 2 & GORCHLACH
Come ben sapete EinEspressoBitte arriva dalla Valle d’Aosta e quindi ogni tanto vi racconto del luogo da cui provengo…giusto per darvi qualche informazione in caso voleste farci le vacanze 😀
Aosta in questo periodo è in subbuglio per un evento unico e grandioso: è diventata il set per le riprese del sequel di The Avengers! Avete presente il film della Marvel tratto dal fumetto? Avete presente tutti i vendicatori messi insieme?
No?
Allora avrete presente lei!
Ecco…per rimanere terra terra…c’è la bonazza della Johansson 😀
The Avengers: the age of Ultron avrà alcune scene girate in zone della Valle d’Aosta, come Verrès, il Forte di Bard e il capoluogo stesso. Le comparse sono state scelte tra i residenti in Valle.
Le insegne dei negozi sono state modificate e richiamano il serbo o il russo. La città si è risvegliata come se fosse stata trasportata in un altro posto 😀
Se siete curiosi andate a spulciare l’album nella pagina Fb del Comune di Aosta! Oppure al link di Cinefilos!
Oltre a questo colossal americano, in Valle si sta girando anche una fiction sospesa tra leggenda e realtà, che verrà trasmessa su Internet e in televisione: Gorchlach, the legend of Cordelia.
L’idea nasce dal giovane regista Fabio Cento e si sviluppa in modo tale da sfruttare il territorio valdostano, con le sue bellezze, non solo per i soliti documentari…ma per una fiction vera e propria!
La storia è ambientata ai giorni nostri ed è collegata al passato con dei flashback!
“Aegyptiacus Entertainment“ è la neo produzione indipendente valdostana che se ne occupa in
collaborazione con l’azienda “Liquid Gate studio” di Torino, la casa di effetti speciali “Labnormal” di Roma e con la partneship della nota rivista “Focus Storia”.
“Gorchlach – the legend of Cordelia” è una serie d’avventura quasi interamente ambientata in Valle d’Aosta, dedicata a web e televisione che ha come modelli di riferimento la saga di “Indiana Jones” e quella di “National Treasures”.
All’ interno della serie saranno presenti attori noti di cinema e televisione e collaboreranno attivamente archeologi, ricercatori e storici, che si occuperanno delle rispettive epoche trattate!
Insomma…la Valle d’Aosta diventa set cinematografico a tutti gli effetti 😀
Per seguire le evoluzioni: la pagina fb di Gorchlach 😀
Se siete curiosi e avete intenzione di trascorrere in Valle d’aosta qualche giorno di vacanza vi ricordo un post nel quale avevo messo insieme i miei preferiti!
EINESPRESSOBITTE CHIAMA ITALIA: I VOLTI DELL’ ECONOMIA DI AOSTA!
Trackback dal tuo sito.