CHI DICE DONNA DICE BIRRA!!!

Scritto da Simona Luddeni. Stanza: Laboratorio

Come promesso qui, ecco il post sulla BIRRA!!!
 
E’ con immenso piacere e sommo orgoglio che vi comunico che la Birra…E’ STATA INVENTATA DA UNA DONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
 
PèPéPèreppeppè PèPéPèreppeppè …péppè!!!! Scusate ma è partita la samba, il trenino e i fuochi d’artificio!
 
No, ma spendiamole due parole su questa scoperta strabiliante!!!
Già per gli Armeni la Birra era donna e proveniva da Armalu, la Dea della Terra!!!
E pare che la scoperta sia nata da una sbadataggine di una donna che dimenticò dei cereali fuori dalla finestra che con la pioggia fecero la prima BIRRA!!!
 
Quindi, cari ometti, quando la vostra donna si dimentica qualcosa…pensate a com’è nata la Birra!!!

 

 
PèPéPèreppeppè PèPéPèreppeppè …péppè!!!! Scusatemi, ma mi parte la musichetta della contentezza 😀
La parte storica vi consiglio di andarla a leggere su Asso Birra…è molto interessante!
 
Ma veniamo ai giorni nostri, con l’anno 1000 la Birra arriva in Germania e vi si diffonde, nascono i “mastri birrai” e importantissime scuole tutt’ora attive a Monaco come la Doemens.
 
Poi anche gli inglesi la fanno propria e iniziano a proliferare birrerie e pub!
 
La Birra diventa redditizia e perciò ecco il fardello delle tasse abbattersi sui boccali!
Nel 1620 la Birra sbarca in America…e poi nel 700 in Italia!
Ma quanti pregiudizi ci sono sulla birra???

 


 
  “Non bere Birra che ti fa ingrassare”
 
Ma non è verooooooooooo! 100 gr di Birra standard hanno 34 calorie…come il succo d’arancia! L’apporto calorico è dato dall’alcool, e come in tutte le cose, basta non eccedere!
Per maggiori informazioni leggete qui dove vengono sfatati tutti i pregiudizi sulla Birra!
 
…e poi, DONNE, la Birra fa bene alla pelle!!! E’ antiossidante e ne previene l’invecchiamento!
Mica fessa, la bella Semiramide che faceva lunghi bagni nella Birra per far splendere la pelle! Per la serie : Cleopatra, tu e i tuoi bagni nel latte…non siete nessuno!!!! 😀
E visto che anche la Regina Teodora  nuotava nella vasca di Birra calda per ringiovanire e poi in una di Birra fredda per mantenere la gioventù, chiedo e propongo una petizione popolare… rivolta alle Terme di tutto il mondo….fate delle vasche di Birra calda e fredda, se devo soffrire le differenze di temperatura…voglio soffrirle immersa nella Birra!!!!
Ovviamente la culla della Birra in Europa è la Germania!!!
Ma vogliamo dirlo che ha più fabbriche di Birra di ogni altra nazione e ne ha tante quante tutte le altre nazioni messe assieme???
Ma vogliamo dirlo che dal 1516  vige la rigidissima “legge della purezza”?
La Birra in tutta la Germania è rigorosamente fatta di acqua, orzo (o frumento), luppolo e lievito! Altro non è ammesso…è un po’ come l’editto della purezza per la Pasta alla carbonara…che quando mettono la panna, mi sento male, mi viene da accasciarmi al suolo per la disperazione…ecco, penso che qui ci sia la stessa sensazione per la Birra geneticamente modificata!
 
Quando ti trasferisci in Germania, dopo un po’ la tua vetrinetta della sala cambia aspetto, arrivi che hai le normali cose da “vetrinetta”: i bicchieri da vino, i tipici set- regalo da matrimonio- che non userai mai, le tazzine buone per quando vengono gli ospiti…poi dopo un po’ diventi “tedescamente funzionale” e sparisce tutto, e al posto delle inutili cianfrusaglie…appaiono LORO:
 

I bicchieri per la Birra!
Ce ne sono talmente tanti che vi lascio scoprirli direttamente su Mondo Birra!
 
Comunque sappiate che dopo un po’ diventa un’ottima arma di ricatto nei confronti di vostro marito! Ho sentito di donne che anziché far volare piatti han fatto volare i bicchieri della Birra…per ottenere quello che volevano 😀
 
Invece mio marito sa che se appare un bicchiere nuovo è perché ho combinato qualche guaio 😀 😀 😀
 
“Amore, ho una sorpresa per te…ti ho preso il bicchiere dell’Erdinger!”
“ok, hai bocciato la macchina”
 
Di solito la dimensione del bicchiere corrisponde alla dimensione del danno fatto…ecco perchè non gli ho ancora regalato questo

 


Il Maß me lo riservo per quando il danno sarà grave 😀 E comunque ricordatevi che la Birra nasce da un danno femminile…quindi non si dice più “Chi dice Donna dice danno” si dice “Chi dice Donna dice Birra”!!!!
 
 
…chiudo con una frase di mio marito…ricordatevi che “Finché c’è Birra c’è speranza”….Prosit!
 

Simona

EinEspressoBitte.com è figlio di EinEspressoBitte.blogspot.de …i post sono stati riportati con i relativi commenti.

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Commenti (4)

Lascia un commento

Contatti


Seguimi su:

Altre informazioni

Il blog non vuole essere uno spazio dove dare giudizi sui sistemi dei paesi, ma ha come scopo la condivisione di informazioni e il dibattito.
In soldoni ...niente “è meglio di qui” “è meglio di lì”. Ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso.
L'espressione corretta è EINEN ESPRESSO BITTE.... ma permettetemi questa licenza poetica :-D

Logo di EinEspressoBitte by Fabio Cento "

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Facebook

LinkedId