ESSLINGEN AM NECKAR: CITTÁ E MERCATINI DI NATALE
Quest´anno, come anticipato sulla mia pagina Fb , io e mio marito abbiamo fatto un tour per alcuni mercatini di natale sparsi per la Germania e il Belgio!
Le prime tappe sono state Tübingen, alla quale avevo già dedicato un post in precedenza, ed Esslingen!
Esslingen è veramente meravigliosa! L´avevamo visitata un anno fa e avevo accennato qualcosina in un post precedente sui mercatini di Natale, ma vi assicuro che ogni volta è una scoperta!
La città sembra uscita da una cartolina, con le sue casette modello Hänsel e Gretel 😀
Si trova nel Baden-Würrtemberg e conta 92.091 abitanti. È attraversata dal Neckar ed è un´antica città imperiale con ben 1200 anni di storia!
Quest´anno ci siamo ritornati molto volentieri per rivedere il suo bellissimo Mercatino medioevale: der Esslinger Mittelaltermarkt & Weihnachtsmarkt!
Tra costumi tipici dell´epoca, sfilate, cibo, musica e rappresentazioni varie l´atmosfera è molto suggestiva!
Abbiamo anche avuto una guida d´eccezione 😀 Serena Foschi, la ragazza che gestisce il blog “Non solo crauti” . Personalmente la leggo molto volentieri, mi fa fare un sacco di risate!
Visto che eravamo da quelle parti, ci siamo incontrate e ci ha fatto un po´ da Cicerone per le vie di Esslingen am Neckar!
Oltre che per i mercatini, abbiamo girovagato e ci ha portati a vedere il vecchio Mulino e le pale che venivano usate tempo fa per generare elettricità.
E questo parco un tempo attraversato dal fiume Neckar!
Esslingen am Neckar si trova a 52 km da Tübingen e a 16 km da Stuttgart! Quindi volendo si possono fare le altre due tappe!
Consiglio vivamente la visita a questa città e al mercatino di Natale, è molto caratteristico ed è veramente un tuffo nel Medioevo!
Se ci siete stati fatemi sapere se vi ha colpito!
Tags: Baden Württemberg, Esslingen, Germania, Mercatini di Natale
Trackback dal tuo sito.