Durante i mercatini di Natale, è successo che ci siamo rifugiati in un pub per riprendere la sensibilità agli arti…maledetto freddo…maledetto!
E così ci siamo ritrovati in questo localino carinissimo
|
ObereHaupstraße 42 il Furtner Freising |
Ci siamo ritrovati in mezzo ad uno MUSIKANTENSTAMMTISCH…che roba meravigliosa per chi ama la musica in TUTTE le sue forme!!!
Persone di varie età con strumenti vari…che occupano i tavoli…e poi SUONANO…così, a caso…prima un tavolo…poi l’altro…e se quelli di un tavolo conoscono la canzone degli altri si accodano.
Nel nostro caso ci siamo trovati in mezzo a strumenti strumenti classici…UNO SPETTACOLO!
Si chiama Stammtisch perché sono riunioni attorno ad un tavolo…un po’ come gli incontri per tandem di lingua! Ma questi sono tandem musicali!!!
E’ bellissimo vedere come ragazzi giovanissimi passino da uno strumento all’altro con grande facilità… mi diceva una ragazza tedesca che molto spesso imparano a suonare per “eredità”…meravigliosa eredità, per chi come me ama la musica!
Quindi tra una Birra e un Bretzel con l’Emmental pepato ( se state storcendo il naso…provate per credere, il contrasto tra il dolce del formaggio, il salato del Bretzel e il pepe, è una goduria!)… ti godi un concertino di tutto rispetto!
Se vi interessa il prossimo è il 21 febbraio! Tra l’altro ci lavora un ragazzo di origini italiane…che si riconosce ad occhio perché ha i colori molto italici!
Commenti (2)
Vincenzo Pizzolante
| #
buono Bretzel con Emmental & Pepe… crea dipendenza 🙂
Rispondi
GoldSimo
| #
😀
Rispondi